Informazioni e costi

In questa sezione elenco alcune informazioni utili di carattere pratico sulla professione che svolgo.

In primo luogo il lavoro dello psicologo e dello psicoterapeuta è regolato dal Codice Deontologico degli psicologi italiani. Questo codice si compone di 42 articoli che regolano i doveri dello psicologo nei confronti dell'utenza e le regole di comportamento etico di una professione tanto delicata. Pertanto risulta utile anche per il paziente/cliente poterlo consultare ed essere a conoscenza delle norme che regolano lo svolgimento della professione.

Il Codice Deontologico completo può essere visionato al link sottostante direttamente dal sito del Consiglio Nazionale dellOrdine degli Psicologi:

http://www.psy.it/codice-deontologico-degli-psicologi-italiani

 

Per quanto riguarda i servizi da me offerti, di cui puoi trovare maggiori informazioni nella sezione dedicata, il costo rimane costante anche se la durata del lavoro può variare.

Ciascun colloquio di psicoterapia, di consulenza psicologica o di supporto psicologico individuale ha un costo di 60 euro e la frequenza è preferibilmente settimanale. Per quanto riguarda la terapia di coppia il costo invece è di 75 euro ad incontro. Il numero di colloqui dei diversi tipi di intervento può essere diverso ed in ogni caso, per quanto possa essere molto difficile stimarla in anticipo, la durata dell'intervento è sempre concordata con il cliente/paziente.

Inoltre attraverso il portale di Psicoterapia Aperta (https://www.psicoterapia-aperta.it/professionista/428/carlo-grassi.html) metto a disposizione alcuni posti ad un costo contenuto perchè credo nell'utilità di rendere accessibili i servizi di carattere psicologico professionale al maggior numero di persone.